I primi passi: cos’è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è un servizio di mobilità, la cui parte più tangibile ed immediata è la vettura, ma che ovviamente non si limata solo a quello.

All’interno del servizio proposto troviamo sia l’utilizzo in esclusiva di una vettura configurata a propria scelta (per il chilometraggio e la durata entro i limiti contrattuali prescelti), ma anche una copertura assicurativa completa di RCA, Kasko, Furto/Incendio e PAI e insieme alla manutenzione ordinaria, quella straordinaria, la gestione multe e il soccorso stradale H24.

Questo servizio è accessibile anche ai privati, che in questi ultimi anni si stanno avvicinando sempre di più a questa rivoluzione culturale, adottando quello che fino a qualche anno fa era una formula utilizzata solo da aziende e professionisti.

Uno dei vantaggi più evidenti è quello di non dover immobilizzare una somma di denaro, ma di pagare per un servizio con un canone fisso per tutta la durata del contratto. Questo permette a chiunque ne usufruisca, di pagare solo una spesa certa ogni mese, riuscendo così ad organizzare al meglio il proprio budget personale.

Possedendo e guidando sempre una vettura nuova non si rischia nemmeno di incorrere in blocchi della circolazione, che vengono introdotti ciclicamente dalle amministrazioni locali per controllare le emissioni.

poster article
play icon

Leggi anche

Quanto tempo ci vuole per avere un'auto a noleggio? Posso configurare il veicolo a noleggio a mio piacimento? Quali sono i requisiti per accedere al noleggio a lungo termine?